Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Giornata No? 5 frasi da ripetere a voce alta per superare il Malumore

Come superare il malumore in sole 5 mosse. Ecco qualche idea

di Redazione

19 Luglio 2014



Al risveglio del mattino, può capitare a tutti, di essere di cattivo umore. Per vari motivi ci sentiamo pessimisti, amareggiati e non abbiamo nè la forza nè la voglia per affrontare la vita col sorriso.

Per superare il malumore e lo scoraggiamento possiamo riflettere su alcuni aspetti della vita: la fortuna di essere in salute, di avere un lavoro e di potersi sempre migliorare raggiungendo i nostri obiettivi. Si potrebbe obiettare che si tratti di affermazioni scontate che però hanno il loro peso, soprattutto quando la vita ci mette davanti a situazioni difficili, relative sia alla nostra condizione economica che personale.Se avete una giornata no superatela leggendo queste 5 frasi firmate da personalità che hanno fatto la storia della cultura mondiale. Questi aforismi sono delle piccole perle di saggezza che suggeriscono quanto sia importante sorridere, cercare di dimenticare gli aspetti negativi e godersi i momenti di serenità e di gioia.

L’ottimismo ci aiuta ad essere più sereni, a far star bene chi ci circonda ma anche a vivere più a lungo e meglio. Vedere positivo rende più ricettivi, più pronti ad affrontare le sfide quotidiane e quindi anche più capaci.

  • Ecco le 5 frasi da ripetere a voce alta contro una giornata no:

    Qual è lo scopo di preoccuparsi? Non ne vale la penna. Allora, chiudi i tuoi problemi nel sacchetto delle cose vecchie e sorridi, sorridi, sorriso.” George Asaf.

    2 “Il modo migliore per allietare te stesso è cercare di rallegrare qualcun altro”. Mark Twain

     “Farci sentire piccoli nel modo giusto è una funzione dell’arte; gli uomini possono farci sentir piccoli solo nel modo sbagliato”. Edward Morgan Forster

    4 “Per essere felici…non occorre un grande portafogli;per comprare e possedere tante cose, ma una grande mente per apprezzare e amare poche cose”. Omar Falworth, “L’arte di vivere felici II, Capirsi Stimarsi Amarsi”

    5  “Chi opera lietamente ed  e si rallegra del suo operato è felice.” Goethe.

 

 

Leggi anche

Seguici