Questo sito contribuisce
all'audience di

Capelli Corti, i tagli più belli dell’estate 2014

Estate 2014: la moda dei capelli corti. Ecco qualche idea simpatica per essere trendy

di Redazione

18 Luglio 2014



tagli più di moda per la stagione calda del 2014 sono quelli corti. La tendenza dei capelli corti è stata subito seguita dai personaggi vip che si mostrano con acconciature sbarazzine ma anche raffinate che valorizzano il volto ed il collo. Kelly Osbourne, Anne Hathaway e tante altre hanno già deciso di accorciare i capelli scegliendo tagli moderni, pratici e molto femminili da portare con acconciature finto disordinate o morbide onde.

I capelli corti più belli dell’estate non possono prescindere dai colori che comprendono molte tonalità di rosso e di biondo. Chi ama osare non può rinunciare al viola e agli effetti molto particolari regalati dal sunshine splash.

Le donne che desiderano un look pratico che non richieda troppo impegno possono optare per i pixie, dei tagli molto corti ispirati al mondo maschile. Questi si portano al naturale o al massimo fissati con poco gel. I tagli corti di quest’estate , oltre alla frangia, prediligono il ciuffo che può essere fermato con una forcina, allisciato oppure con le onde. Nelle acconciature più stravaganti è così importante da arrivare quasi a nascondere gli occhi.

Per questa stagione calda ritorna, con prepotenza, il bob; il suo successo è legato alla facilità col quale viene gestito e alla sua capacità di mettere in risalto il collo e le spalle. Il bob più richiesto prevede che ai lati del volto la lunghezza sia leggermente superiore rispetto alla nuca; per renderlo ancora più sofisticato è possibile portarlo con una frangia molto corta. Il bob inoltre, può essere super liscio oppure con ricci morbidi.

Restano sempre molto modaioli i tagli asimmetrici, da acconciare con prodotti di styling fissanti. Se si intende avere un taglio più bon ton, scegliete una lunghezza media leggermente scalata che abbia un ciuffo più lungo da portare morbido. Questi tagli possono essere pettinati anche ricreando onde dall’aspetto naturale ma definito che si richiamano al passato.

Leggi anche

Seguici