Questo sito contribuisce
all'audience di

5 trucchi per un “Lato B” perfetto, gli Esercizi da fare per i Glutei

Per ottenere un lato B perfetto ci si può allenare anche a casa seguendo i nostri consigli. Qui di seguito vi segnaliamo cinque esercizi per tonificare e modellare i glutei, in modo da essere bellissime.

di Redazione

30 Giugno 2014



I glutei sono fra le parti del corpo più difficili da modellare perchè la loro conformazione dipende anche dalla propria genetica. Per aver i glutei e il lato B bellissimi, proprio come quelli delle modelle, bisogna tenersi in allenamento e mangiare sano, bevendo molta acqua e scegliendo alimenti poveri di grassi e di sodio. Gli esercizi devono essere svolti gradualmente, senza eccessi; prima di iniziare l’attività fisica è necessario verificare la propria salute con una visita medica.

Ecco 5 trucchi per un lato B perfetto:

1 Mettiamo una sedia davanti a noi ed afferriamo lo schienale con entrambe le mani. Mantenendo la schiena dritta, solleviamo una gamba mantenendola dritta. Teniamo la posizione, ritorniamo alla posizione di partenza e ripetiamo. L’esercizio prevede l‘alternanza delle gambe e si deve iniziare con 2 serie da 10 ripetizioni.

2 In piedi, con la schiena eretta mettiamo le mani contro il muro e teniamo le gambe leggermente divaricate. Spostiamo una gamba all’indietro, senza piegarla, cercando di tenderla il più possibile. Teniamo la posizione e torniamo a quella di partenza lentamente. Alterniamo le gambe ed iniziamo con 2 serie da 10 ripetizioni.

3 In piedi, facciamo un passo avanti mantenendo la schiena dritta e poi pieghiamo una gamba, fino a far arrivare il ginocchio al suolo, senza però toccarlo completamente. Teniamo la posizione, controllando che la schiena sia ben eretta. Torniamo alla posizione di partenza lentamente. L’esercizio prevede l’alternanza delle gambe e deve essere eseguito con 2 serie da 10 ripetizioni.

4 Sdraiamoci e mettiamoci lateralmente tenendo le gambe dritte ed unite. Lentamente solleviamone una, senza piegarla e teniamo la posizione; poi riabbassiamola, lentamente, ma non del tutto. Eseguiamo l’esercizio con 2 serie da 10 ripetizioni, alternando le gambe.

5 Eseguiamo degli squat partendo dalla pozione eretta. Pieghiamo le gambe, tenendo la schiena dritta e contraendo i glutei; dopo aver mantenuto la posizione, torniamo lentamente alla posizione di partenza e ripetiamo. Eseguiamo 2 serie da 10 ripetizioni.

 

Leggi anche

Seguici