Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire per la prova Costume, la dieta da 1200 calorie al giorno

La dieta da 1200 calorie è un regime ipocalorico che ci aiuta a perdere, circa, un chilo alla settimana senza troppe rinunce. Cosa di meglio per prepararci alla vicina prova costume?

di Redazione

16 Giugno 2014



La dieta per la prova costume prevede il consumo di 1200 calorie. Con questa dieta si arriva a dimagrire di circa un chilo alla settimana. Proprio per i suoi risultati non deve essere prolungata e  non è adatta a chi soffre di patologie particolari o assume farmaci.

La dieta da 1200 è ideale per prepararsi alla prova costume, senza eccessivi sacrifici; nel regime alimentare sono previsti cinque pasti e sono ammessi anche i carboidrati.

A colazione si può consumare del caffè o del tè poco zuccherato da accompagnare con 100 grammi di cereali integrali. Si può completare con un bicchiere di latte scremato ed una manciata di frutta fresca. A metà mattina va benissimo uno yogurt bianco magro senza zucchero oppure un frutto fresco, come una mela; in alternativa si può consumare una porzione di frutta secca accompagnata da un frutto.

Per il pranzo sono previste le proteine della carne magra, circa 100 grammi, da abbinare con un‘insalata mista di carote e pomodori condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. La dose di pane si attesta a 150 grammi. La merenda del pomeriggio è identica a quella di metà mattina mentre per cena si può consumare del pesce, circa 150 grammi, alla griglia o al forno con verdure cotte, come spinaci e fagiolini. Per alternare sono ammesse anche le patate al forno, circa 50 grammi, ed il tonno al naturale circa 100 grammi.

Nella dieta delle 1200 calorie bisogna limitare i superalcolici, le bibite zuccherate e gli alimenti troppo calorici, come le merendine e i dolci arricchiti con farciture.

Ogni giorno bisogna idratarsi con almeno un litro e mezzo di acqua naturale che può essere integrata con tisane drenanti senza zucchero. Ottimo dedicarsi ad un’attività sportiva, come il nuoto o il ballo o semplicemente passeggiare a passo svelto.

Leggi anche

Seguici