Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come eliminare la Cellulite consumando gli alimenti giusti

Si può eliminare la cellulite con l'alimentazione ecco come in semplici passi

di Redazione

06 Giugno 2014



La cellulite è una malattia vera e propria che si può combattere attraverso una dieta adeguata, movimento e prodotti ad hoc.

Per eliminare la pelle a buccia d’arancia bisogna allenarsi almeno tre volte alla settimana scegliendo fra palestra, nuoto o corsa. Per eliminare la cellulite va benissimo anche la bicicletta, lo zumba o altre forme di ballo. Inoltre, ogni giorno è fondamentale tenersi attivi, contrastando la sedentarietà.

In natura esistono degli alimenti che ci aiutano ad eliminare la cellulite, ad esempio quelli che possiedono un’azione diuretica, grazie ai quali è possibile eliminare il ristagno dei liquidi. I cibi da preferire sono la verdura e la frutta fresca di stagione: l’anguria, ricca di acqua ma povera di calorie, le ciliegie che eliminano le tossine, purificano ed aiutano a tenere il peso sotto controllo.

La dieta anticellulite deve prevedere peperoni, zucchine e cipolle; queste ultime sono molto diuretiche, saziano combattendo la stipsi; non bisogna farsi mancare le insalate, le melanzane e, durante la stagione fredda, le crucifere. La verdura di stagione deve essere abbinata con pasta, riso e pane integrale che apportano più fibre e meno calorie. La carne, preferibilmente magra, ed il pesce devono essere alternati, scegliendo ricette leggere e poco condite; nella dieta contro la cellulite bisogna introdurre anche i latticini, preferendo quelli magri, e le uova.

Per quanto riguarda i condimenti l’olio extra vergine d’oliva a crudo è ideale per la bellezza della pelle ma non bisogna esagerare perchè altamente calorico. Semaforo verde per l’acqua naturale, le tisane, le spremute ed i centrifugati non zuccherati; fra gli ingredienti da preferire le more, l’ananas, il finocchio ed il tè verde che agisce contro gli accumuli adiposi.

Contro la cellulite si può ricorrere ai prodotti omeopatici, tra cui la betulla ed il guaranà, utile per accelerare il dimagrimento contrastando la formazione di cuscinetti. Nel caso in cui si decida di assumere questi prodotti è sempre necessario rispettare la posologia, interrompendo nel caso di malesseri e disturbi.

 

Leggi anche

Seguici