Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Grazie è la Carta Riciclata al 100% che aiuta la Natura

La natura ha iniziato a ribellarsi. La carta riciclata al 100% ci può aiutare: Grazie!

di Valeria Bonora

06 Giugno 2014



« Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma » – Antoine Lavoisier

Un postulato fondamentale per la legge di conservazione della massa… ma cosa centra con la carta? Centra, centra eccome!!!

Immaginate un mondo senza carta, niente soldi, niente imballi, niente etichette, niente scatole, niente quaderni, niente regali da scartare… sarebbe brutto, vero? Ed ora immaginate una mondo senza alberi, niente più foreste, niente più ossigeno… sarebbe molto più catastrofico.

Eppure per venire incontro al fabbisogno di una famiglia, ogni anno vengono abbattuti due alberi, e facendo un po’ di conti ciò vuol dire che il totale degli alberi abbattuti per l’intera popolazione italiana in un anno ammonta a 30 milioni!

Riuscite ad immaginare 30 milioni di alberi? Sono tantissimi e soprattutto sono i polmoni della terra. Ma c’è qualcosa che si può fare per limitare questa devastazione della natura? Certo. La soluzione ce la dà Grazie Natural, la linea di prodotti realizzati con carta riciclata al 100%.

La campagna “Grazie” è stata lanciata per salvaguardare la natura. Protagonista è l’ “Albero Vendicatore”, che saprà farsi valere all’interno dei supermercati e dovunque ci sia bisogno di lui: se non ci credete potete guardare il video e rendervi conto di quanto sia arrabbiato e… vendicatore!

Quando acquistate della carta igienica o dei rotoli per la cucina assicuratevi che siano prodotti con carta riciclata al 100%, perché una scelta consapevole farà si che la natura non si ribelli e che non collassi. Inoltre la carta riciclata Grazie Natural, non solo protegge l’ambiente, ma non danneggia l’uomo.

Dovete sapere che la carta bianca viene ottenuta con processi di sbiancamento chimico, cosa che non avviene invece con questa carta riciclata e che presenta un bel colore beige naturale. Inoltre la Fiberpak, la materia con la quale viene prodotta questa carta, è ottenuta dal Tetra Pak: è quindi pulita e sostenibile.

Quindi la prossima volta che entrate in un supermercato ricordatevi dell’albero vendicatore e acquistate la cosa giusta… direte poi: Grazie!

Sponsored by Lucart

Leggi anche

Seguici