Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Gli italiani amano le donne in carne

Ma lo sapevi che in Italia le donne in carne e curvy sono le più desiderate?

di Redazione

30 Maggio 2014



Dopo un periodo in cui l‘ideale di bellezza era incarnato da donne magre ed asciutte, si ritorna al passato preferendo corpi più morbidi e burrosi. La conferma arriva da un’indagine voluta dal sito di dating online SugarBBW.it che ha intervistato 2mila uomini provenienti da tutta Italia. I dati rivelano che gli italiani preferiscono forme avvolgenti e conturbanti; infatti, più della metà del campione, esattamente il 58%, ha dichiarato di essere attratto da donne formose mentre cala la percentuale di chi apprezza le magre e le ossute.

Dal sondaggio è emerso che il 57% è attirato da un volto sorridente, sereno e dalle linee femminili che simboleggiano un’indole dolce e gentile; invece, per il 34% l’attenzione si sofferma su un seno abbondante ed il 9% guarda i glutei ed i fianchi.

La tendenza a sentirsi attratti da donne curvy è determinata, anche, da fattori inconsci. Un bel seno, alla pari di fianchi avvolgenti, sono sinonimo non soltanto di salute fisica ed energia ma anche di fertilità e di capacità di prendersi cura dei propri figli.

L’inversione di tendenza verso una donna meno magra ma non per questo meno piacente è evidente anche dal sondaggio effettuato da “Found!”, un’agenzia di comunicazione che ha intervistato 1200 uomini iscritti ai social network;il campione aveva un’età compresa fra i 25 ed i 55 anni. Per il 66% di loro l’aspetto più importante sono le curve seguite da una bella pelle; infatti, l’inchiesta ha rivelato che le donne con le curve sono considerate più femminili e quindi più ambite rispetto alle altre.

Il fisico vincente è quello tipico delle donne mediterranee che si contraddistinguono per curve generose e fianchi morbidi. Le altre caratteristiche che vengono predilette sono la dolcezza e la femminilità, sempre che non sconfini nell’essere eccessivamente provocanti.

Le donne in carne sono apprezzate in tutto il mondo e non a caso rientrano in questa categoria molte star internazionali come l’attrice Scarlett Johannson.

Leggi anche

Seguici