Questo sito contribuisce
all'audience di

Come velocizzare il Metabolismo, pochi accorgimenti da fare ogni Mattina

Velocizzare il metabolismo ed essere sempre in linea e in forma si può. Leggiamo insieme alcuni accorgimenti da fare ogni mattina

di Redazione

25 Maggio 2014



Per accelerare il metabolismo e perdere peso è importante iniziare sin dalla mattina. Mettendo in atto dei piccoli accorgimenti è possibile bruciare più calorie ed ottenere degli ottimi risultati, soprattutto in vista della prova costume.

Il metabolismo si velocizza bevendo, appena svegli, un bicchiere di acqua tiepida o dell’acqua miscelata al succo d mezzo limone. L’acqua, oltre a favorire i processi fisiologici, aiuta a perdere peso, a tonificare la cute e a combattere i gonfiori e la cellulite. Ogni mattina è consigliabile svolgere del movimento prima di fare colazione; se non è possibile recarsi in palestra si può andare a correre oppure a camminare a passo svelto. Per ottenere risultati maggiori è bene puntare su un allentamento aerobico, come la bicicletta; durante il giorno è comunque necessario muoversi, per esempio facendo le scale a piedi.

La colazione è un pasto fondamentale che non deve mai essere saltato, neanche da chi segue una dieta ipocalorica; per accelerare il metabolismo si dovrebbe incrementare la quantità di proteine consumate. Per il mattino va benissimo lo yogurt magro senza zucchero ma anche il latte o i cereali miscelati con una manciata di frutta secca. Fare la prima colazione aiuta a mangiare meno durante il giorno, riducendo il numero di calorie del pranzo e della cena; questo è molto importante perchè alla sera il cibo ingerito viene smaltito con fatica e si trasforma in accumuli adiposi.

Dopo la colazione, a metà mattina è importante fare un piccolo spuntino che mantiene attivo il metabolismo, evita gli attacchi di fame e i cali di energia. Per perdere peso e stare in forma è opportuno che i pasti siano cinque e che si beva almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno.

Per velocizzare il Metabolismo bisognerebbe assicurarsi la giusta dose di fibre che si possono assumere attraverso la frutta fresca, come le mele o le pere che sono sazianti e benefiche per tutto l’organismo.

Leggi anche

Seguici