Questo sito contribuisce
all'audience di

Come dovrebbe essere la tua Donna ideale, eccola

Importante non è solo l’aspetto fisico, lo è solo in parte, perché ciò che conta è quello che la donna ha dentro di sé.

di Daniele Lisi

24 Maggio 2014



Donna idealeCome dovrebbe essere la tua Donna ideale? Innanzi tutto bisogna  chiarire cosa si intende con donna ideale, perché è ragionevole supporre che ciascuno abbia le proprie preferenze, dia particolare importanza a determinati aspetti della persona piuttosto che ad altri. Tralasciando solo per il momento l’aspetto fisico, probabilmente la cosa più importante in una donna, così come del resto dovrebbe essere a parti invertite, è il carattere, la personalità, il modo di essere. Per dividere la propria esistenza con un’altra persona è necessario, fondamentalmente, stare bene insieme, che la convivenza sia piacevole, e questo è possibile solo se si trova qualcosa che rassomigli, almeno in parte, alla così detta anima gemella. La bellezza è certamente importante, ma questa con il tempo svanisce e resta solo un ricordo, mentre la personalità, il modo di essere , i sentimenti, restano quasi sempre costanti nel tempo.

Certo, può anche succedere che gli eventi della vita, in particolar modo quelli negativi, possano cambiare una persona, ma non è una costante, nel senso che è una possibilità, ma non è detto che ciò in effetti accada. Per cui è molto più importante il contenuto piuttosto che l’involucro, diciamo così. Del resto, quando ci si innamora di una persona, e questo come detto in precedenza, vale sia per l’uomo che per la donna, ci si innamora di ciò che è e non di ciò che appare. Si usa dire, riferito in genere alle donne, che una bella ragazza può essere anche solo un quadro di lontananza, ma poi, una volta visto da vicino e soprattutto visto nel suo complesso, può anche non attirare più di tanto, pur trattandosi di una donna bellissima.

Angelina JolieEcco quindi che stabilire come debba essere  la donna ideale è molto difficile, è del tutto soggettivo. C’è chi la preferisce dolce, comprensiva, accomodante, chi invece la trova più attraente se più o meno aggressiva, esuberante, intransigente. Non esiste una regola fissa e, del resto, non potrebbe essere altrimenti, proprio perché si è diversi gli uni dagli altri, non si è stati fatti con lo stampino, tutti uguali e con le stesse preferenze. Per l’aspetto fisico, invece, si può fare anche una considerazione diversa, perché un recente sondaggio condotto da Escentual.com, un sito inglese di profumi,  ha, in un certo senso, evidenziato uno stile di donna che è l’insieme di varie caratteristiche. Gli uomini, per esempio, preferiscono innanzi tutto le bionde, che quindi non è solo il titolo di un vecchio film di successo con la mitica Marylin, mentre le donne preferiscono le brune.

Per gli uomini le donne, oltre che bionde,  dovrebbero avere labbra e zigomi di Angelina Jolie, la fronte di Jennifer Aniston, il mento di Megan Fox, gli occhi di Mila Kunis, il naso di Miranda Kerr  e le sopracciglia della Duchessa di Cambridge. Insomma, una sorta di puzzle che lascia il tempo che trova. Del resto, chi ha organizzato il sondaggio aveva, evidentemente, degli interessi commerciali, per cui ha completamente tralasciato, oltre all’aspetto caratteriale, anche altre cose come, ad esempio, l’altezza, le misure di seno e vita, il fondoschiena, le gambe, più che gli occhi lo sguardo, e altro ancora.

Stessa limitazione anche per le preferenze delle donne, visto che, a parte il fatto che la preferenza è per le more, le sopracciglia dovrebbero essere come quelle di Cara Delevingne, gli zigomi di keira Knightley, la fronte di Natalie Portman, il naso di Blake Lively, le labbra di Scarlett Johansson, con in comune solo occhi e mento. Insomma altro puzzle che, alla fine, non inquadra quello che le donne preferiscono nella realtà. Del resto, come detto in precedenza, importante non è solo l’aspetto fisico, lo è solo in parte, perché ciò che conta è quello che la donna ha dentro di sé. Tutto il resto, può passare anche in secondo piano.

Leggi anche

Seguici