Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come abbronzarsi ed ottenere un’Abbronzatura perfetta senza rischio Scottature

Il sole è arrivato, tutto pronto per l'estate ecco come prendere una splendida abbronzatura senza bruciarsi

di Redazione

23 Maggio 2014



L’arrivo delle belle giornate è sinonimo di ferie, di sole, di abbronzatura e soprattutto estate. Qualsiasi sia il luogo nel quale ci esporremo ai raggi solari, mare, montagna o campagna, bisogna tenere a mente alcuni suggerimenti utili per abbronzarsi perfettamente senza scottarsi.

In base al proprio fototipo, ossia la capacità della pelle di reagire al sole abbronzandosi, bisogna, come prima cosa, scegliere una crema solare differente; è bene evitare i prodotti scadenti prediligendo quelli di qualità che siano in grado di proteggere anche dai raggi UVA ed UVB. I prodotti della precedente stagione non sono più attivi e quindi non sortiscono nessun effetto positivo; la crema deve essere applicata in abbondanza e, soprattutto, almeno trenta minuti prima di esporsi al sole.

Per abbronzarsi perfettamente è bene andare per gradi, evitando di stare per troppo tempo sotto il sole; è fondamentale spostarsi di frequente, rinfrescarsi avendo cura di riparare il capo. Durante i primi giorni di esposizione l’importante è andare molto cauti e non sostare sotto il sole per più di dieci minuti, soprattutto se si è di carnagione e capelli chiari. Se si decide di stare sotto l’ombrellone è consigliabile applicare la crema perchè il tessuto non è in grado di catturare tutti i raggi solari.

La pelle del viso è particolarmente delicata ed è soggetta ad arrossarsi e a scottarsi; ecco quindi che è fondamentale applicare creme ad hoc avendo riguardo anche per il contorno occhi e labbra.

E’ bene sapere che anche quando la giornata è ventosa o nuvolosa, i raggi solari colpiscono, ugualmente, la nostra cute che ha bisogno di essere adeguatamente protetta. Per non scottarsi ed avere un colorito perfetto la dieta quotidiana deve prevedere frutta fresca colorata, coma pesche, angurie e meloni, verdura di stagione e tanta acqua naturale; inoltre, non bisogna tralasciare l’impiego dell’olio extra vergine d’oliva perchè particolarmente benefico per la cute.

Un’abbronzatura eccellente si ottiene anche scegliendo prodotti delicati per la doccia ed acquistando un buon doposole lenitivo, in grado di nutrire la pelle rendendola morbida e setosa.

Leggi anche

Seguici