Questo sito contribuisce
all'audience di

Le dimensioni contano… secondo le donne!

Non è per nulla vero che le dimensioni del pene non contano, una ricerca da poco resa nota dimostra l'esatto contrario

di Redazione

08 Maggio 2014



Un’indagine statunitense basata su 105 donne ha concluso che le dimensioni dell’organo sessuale maschile sono sempre importanti. Dalla una ricerca dalla quale è emerso che quando si valuta l’aspetto di un possibile partner vengono esaminate anche le parti intime. L’esperimento statunitense è stato articolato in differenti fasi; per prima cosa, alle donne sono stati mostrati dei corpi maschili al computer ma con dimensioni reali tra i quali dovevano indicare quelli ritenuti più piacevoli. Nella maggioranza dei casi, sono stati scelti maschi con dimensioni importanti inserite in un fisico slanciato perchè l’altezza rientra fra i parametri presi in considerazione.

maschi più attraenti risulterebbero quelli con spalle sviluppate e punto vita stretto mentre lo sono meno se hanno le spalle strette e l’addome evidente. I dati hanno sottolineato che gli uomini preferiti sono quelli con organi sessuali più grandi anche se vengono, comunque, preferiti quelli alti.. Esser ben dotati sessualmente ma bassi non rappresenta per le donne l’uomo ideale.

Per quanto riguarda le vere e proprie misure dell’organo sessuale maschile, i ricercatori hanno fatto riferimento ad una ricerca italiana del 2001 secondo la quale la misura massima è pari a 13 centimetri a riposo; l’indagine italiana, pubblicata sulla rivista “European urology” ha preso in esame ben 3300 uomini. I ricercatori australiani hanno scoperto però le donne apprezzano anche chi ha un pene più sviluppato.

La scienza ha spiegato questa tendenza facendo riferimento all’evoluzione della razza umana perchè, ai primordi i partner venivano scelti anche in base alle dimensioni degli organi sessuali. Per l’accoppiamento si preferivano maschi con parti intime evidenti e ben sviluppate. Questa caratteristica si è mantenuta fino a noi e porta le rappresentanti del sesso femminile a ritenere più affascinanti gli uomini che abbiano un membro di certe dimensioni.

Leggi anche

Seguici