Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 cose che solo le persone Sensibili possono capire

Conosci persone sensibili? Ecco come capirle.

di Redazione

06 Maggio 2014



La sensibilità è un aspetto dell‘animo, una predisposizione del carattere che non tutte le persone possiedono. La sensibilità è una nota positiva, quasi una impronta dell’anima grazie alla quale la vita assume una profondità ed un’intensità maggiore rispetto a quella percepita da altri.

Le persone sensibili sono in grado di osservare e percepire aspetti che, normalmente, sfuggono, troppo spesso però questo modo di “sentire le cose” può portare sofferenza.

Ecco le 7 cose che solo le persone sensibile possono capire:

1 Piccoli piaceri. Quando si è sensibili si è più portati a godere dei piccoli piaceri di ogni giorno, come un bel tramonto o la telefonata di una persona cara. Ci si commuove davanti ad un fiore e agli occhi di un bambino

2 Empatia. L’empatia è la capacità di immedesimarsi nel prossimo e quindi di percepire i suoi stati d’animo. Le persone sensibili riescono, con grande facilità, a capire se colui che è davanti a loro ha qualche problema, sta soffrendo oppure è contento.

3 Occupazione. Chi possiede questa caratteristica è più portato rispetto agli altri per ricoprire alcune professioni, in particolare quelle per le quali si entra in contatto con il prossimo. Pensiamo agli insegnanti, a chi opera con persone in difficoltà o ammalate.

Dolore. Il dolore altrui spesso lascia indifferenti o quasi; invece, gli animi sensibili vivono pienamente questo stato d’animo, sentendosi realmente vicini alla persone che soffre.

5 Natura. L’amore per la natura, l’ambiente e gli animali è difficile da condividere con tutti. Le persone sensibili sono pronte a darsi da fare realmente per salvaguardare l’habitat oppure per aiutare animali in difficoltà.

6 Bellezza. Ogni giorno, ed in tutti i momenti, si verificano cose belle ed importanti ma, soltanto chi è sensibile riesce ad accorgersene e a goderne. Chi possiede questa virtù è più predisposto a riconoscere il bello anche nelle cose più insignificanti.

7 Osservazione. Chi è sensibile osserva, ricorda e riflette riuscendo a creare un mondo di emozioni e sentimenti meraviglioso e ricco. Il cuore di queste persone è caldo, vivo e sempre disponibile nei confronti del prossimo.

Leggi anche

Seguici