Questo sito contribuisce
all'audience di

Come far passare il Mal di Schiena massaggiando i Piedi

Il massaggio ai piedi è molto utile nella cura del mal di schiena ecco come fare

di Redazione

01 Maggio 2014



La riflessologia plantare è una tecnica antica attraverso la quale vengono stimolate alcune aree dei piedi che hanno una corrispondenza con dei punti specifici del corpo.

Secondo la riflessologia plantare, i nostri piedi sono una sorta di rappresentazione del nostro organismo; ecco perchè studiarli e valutare la loro salute è un valido strumento per individuare eventuali patologie a carico dei nostri organi.

La riflessologia, che può essere esercitata anche sulle mani, è una metodologia naturale grazie alla quale è possibile risolvere numerosi problemi, come il mal di schiena.

Per far passare il mal di schiena massaggiando i piedi è necessario rivolgersi ad uno specialista che sia in grado di esercitare la giusta pressione in determinati punti della pianta. La stimolazione deve avvenire in prossimità dei nervi in modo che l’organo che vi corrisponde possa essere stimolato.

La riflessologia plantare non può prescindere da una prima fase conoscitiva, durante la quale il professionista si informa sulla localizzazione del dolore e sullo stato di salute. Il massaggio avviene utilizzando le dita che vanno ad esercitare delle particolari pressioni su specifiche aree che corrispondono ad alcune parti della schiena. La riflessologia è utile per risolvere moltissime patologie; oltre al mal di schiena è possibile guarire dal mal di testa e dall’insonnia. Il numero di sedute necessarie dipende dalla tipologia di malattia e dalla sua gravità.

La manipolazione effettuata da uno specialista è piacevole e non provoca disagio e dolore. Il massaggio del piede è consigliato anche per prevenire il mal di schiena. Nei casi in cui il dolore sia già localizzato e presente, grazie alla giusta stimolazione è possibile ridurlo o, addirittura, eliminarlo completamente; naturalmente, il risultato è collegato alla tipologia di problema. Grazie al massaggio ai piedi il mal di schiena può essere notevolmente ridotto, evitando quindi l’utilizzo di grandi quantità di prodotti medicinali.

Oltre al comune mal di schiena, il massaggio ai piedi può aiutare anche nel caso di sciatica e di altri stati dolorosi ed infiammatori.

Leggi anche

Seguici