Questo sito contribuisce
all'audience di

Piccolo segreto da fare ogni mattina per migliorare Salute e Bellezza

Grazie a questo piccolo e, poco costoso, segreto tutti noi potremo essere più belli ma anche migliorare il nostro stato di salute generale

di Redazione

27 Aprile 2014



Per migliorare lo stato di salute e la bellezza, prima della colazione possiamo sorseggiare una bevanda benefica e molto semplice: acqua e limone. Questa sorta di limonata tiepida è un vero toccasana, utile per rendere la cute più bella e pulita ma anche per favorire la purificazione del sangue e del fegato.

E’ tutto molto semplice: l’acqua deve essere intiepidita e poi addizionata con mezzo limone fresco; per ottenere maggiori benefici è sempre consigliabile utilizzare prodotti provenienti da agricoltura biologica o lotta integrata. Questa limonata deve essere bevuta appena alzati in modo da avere il tempo di assorbirla prima di procedere con la colazione.

Il limone è un agrume ricco di virtù terapeutiche; è utile per migliorare le difese immunitarie, per contrastare le infiammazioni e per risolvere mal di gola ed altri malanni invernali. Inoltre, è un valido aiuto per perdere peso perchè riduce il senso dell’appetito e velocizza il metabolismo. Una limonata tiepida riempie lo stomaco, facendoci mangiare meno e stimolando la peristalsi intestinale grazie alla buona quantità di fibre.

La limonata assunta al risveglio favorisce tutte le attività del nostro corpo, apportando una grande quantità di vitamine, come per esempio la vitamina A, la vitamina P e quella C.

Questa bevanda è antianemica, rinforzante, diuretica e dissetante; è consigliata a chi soffre di astenia e debolezza perchè contiene alte percentuali di sali minerali, come fosforo, potassio e magnesio. Il potassio è poi molto utile per l’apparato cardiocircolatorio e per la regolarizzazione del battito cardiaco.

Bere acqua e limone al mattino aiuta a combattere l’alitosi, la pelle impura, la disidratazione e migliora i processi digestivi; inoltre, questo benefico frutto mantiene in salute il tratto gastrointestinale, risolvendo anche episodi diarroici.

L’acqua e limone è controindicata in chi soffre di allergie, intolleranze o altre patologie, come per esempio la gastrite. A lungo andare, l’acido del limone potrebbe intaccare lo smalto dei denti, ecco perchè si consiglia di sciacquare la bocca dopo aver sorseggiato tale bevanda.

Leggi anche

Seguici