Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Addio Borse ed Occhiaie, ecco i Rimedi per Sgonfiare gli Occhi

Gli occhi vanno curati più di ogni altra cosa, perché parlano, raccontano lo stato d’animo dei una persona, la personalità, i sentimenti.

di Daniele Lisi

24 Aprile 2014



OcchiBorse ed Occhiaie, Sgonfiare gli Occhi, curarli è necessario, perché come ben sanno tutti, gli occhi sono lo specchio dell’anima,  sono la prima cosa che si vede, cui si fa caso. I capelli, e anche il resto della persona, possono passare in secondo piano se gli occhi fanno la loro parte, perché sono in grado di lasciare il segno.  Del resto, basta fare un po’ caso ai ricordi che si hanno delle persone, ricordi anche di molto anni prima, e ci si renderà conto che ciò che rimane soprattutto sono gli occhi, in particolar modo poi se quella persona ha rappresentato qualcosa, è stata importante nella propria vita. Ecco quindi che gli occhi vanno curati più di ogni altra cosa, perché parlano, raccontano lo stato d’animo dei una persona, la storia, la personalità, i sentimenti, insomma a saperli guardare ci dicono esattamente chi abbiamo di fronte.

Ma a parte per quello che riescono a dire, gli occhi vanno curati perché sono anche un segnale dello stato complessivo di una persona: se si è stanchi, se si è dormito bene, se si è tristi, se si è sofferenti per un qualsiasi altro motivo, e così via. Se ci si alza al mattino e ci si ritrova con gli occhi gonfi e arrossati, non è il caso di preoccuparsi, perché è possibile porvi rimedio, perché uscire in questo stato non è certo la cosa migliore da fare, così come sicuramente è una cosa che si vuole evitare. Stress, stanchezza, le allergie che in questi giorni stanno cominciando a far sentire i loro effetti, fumo, smog, sono tutte condizioni  che possono avere un impatto negativo sugli occhi, per cui è bene darsi da fare per cercare di rimettere le cose a posto.

Occhi Per evitare che possano verificarsi queste condizioni la parola d’ordine è, come al solito, prevenzione e nello specifico dormire di più e soprattutto meglio, quindi cercare di rendere la  camera da letto il posto più confortevole e accogliente di tutta la casa così da poter contare su  di un riposo adeguato. Evitare il fumo, ma questa raccomandazione è universale, nel senso che vale un po’ per tutto, in quanto il fumo è sicuramente il peggior nemico con cui si ha a che fare. Seguire una dieta sana ricca di frutta e verdura, avendo cura  di scegliere tra quelle ricche di vitamine e Sali minerali. I mirtilli, per esempio, aiutano a decongestionare gli occhi perché dotati di proprietà che migliorano il circolo periferico, i capillari, per cui gli occhi ne trarranno un gran beneficio. Se per lavoro si passa molto tempo davanti al PC, cosa ormai abbastanza frequente, meglio interrompere ogni tanto anche se con i monitor moderni si corrono meno rischi.

Contro l’allergia purtroppo c’è poco da fare, tuttavia potrebbe rivelarsi molto utile, soprattutto nei periodi peggiori, utilizzare come prevenzione una mascherina, così da limitare significativamente il contatto con i pollini. Per sgonfiare gli occhi, poi, è possibile ricorrere a qualche metodo un po’ artigianale ma efficace, come il freddo. Mettere un paio di cucchiaini nel Occhi e cetriolicongelatore in modo da farli raffreddare per qualche minuto e poi applicarli sulle occhiaie: il freddo determina una costrizione dei vasi sanguigni con conseguente decongestione.

Possono andar bene anche le bustine del tè. Lasciarle raffreddare dopo la sua preparazione e utilizzarle come impacco per gli occhi, sia che si tratti di tè nero che di tè verde, così come anche la camomilla. Vanno anche benissimo le classiche fettine di patate o cetrioli, rimedio efficace e oltre tutto abbastanza noto oltre che tradizionale, tanto è vero che spesso si vedono al cinema o in televisione scene che riportano queste applicazioni.

Leggi anche

Seguici