Questo sito contribuisce
all'audience di

Dieta del Limone, il Menù per Dimagrire in una Settimana

La dieta del limone dura una settimana e permette di perdere una taglia. Il limone, ricco di vitamina C, aiuta a difendere il fisico dalle malattie, elimina le tossine ed inoltre, rende più forti capelli e unghie

di Redazione

12 Aprile 2014



Il limone è un agrume benefico, molto utile per tornare in forma, migliorare le difese immunitarie e tenere sotto controllo il colesterolo. Il limone è ricco di vitamina C ma è ottimo per depurare e drenare infatti, aiuta ad eliminare la cellulite e le tossine.

La dieta del limone dura una settimana e permette di perdere una taglia; è fondamentale non prolungarla perchè non è adeguatamente bilanciata e può causare delle carenze nutrizionali. Questa dieta è efficace perchè accelera il metabolismo, favorendo l’eliminazione delle calorie, migliora la digestione e combatte fenomeni di gonfiore addominale. Inoltre, riduce il senso dell’appetito aiutandoci a mangiare di meno e regolarizza l’attività dell’intestino.

La dieta del limone è un regime piuttosto semplice che prevede l’assunzione di acqua e limone addizionata con un pizzico di cannella ed un cucchiaio di succo d’acero. Al mattino, prima della colazione, è opportuno bere un bicchiere di questa bevanda miscelata ad acqua tiepida. La colazione può essere costituita da una porzione di macedonia mista , senza zucchero, con l’aggiunta di una manciata di frutta secca non salata e non fritta.

A metà mattina è prevista una limonata, fredda o tiepida, una manciata di semi oleosi, come per esempio quelli di zucca ed un frutto. Per pranzo bisogna consumare una porzione di legumi in insalata conditi con poco olio extra vergine d’oliva e succo di limone mentre a merenda si assume una limonata e delle verdure crude accompagnate da una manciata di frutta secca non salta nè fritta. A cena una porzione di pesce o di carne ai ferri con succo di limone e verdure sbollentate con poco olio. Prima di andare a letto bisogna bere l’ultimo bicchiere di limonata. Durante tutta la giornata è fondamentale idratarsi correttamente bevendo tanta acqua naturale.

La dieta del limone non è adatta a chi soffre di intolleranze, patologie o altri problemi di salute; in caso di fastidi o problemi è necessario interromperla immediatamente.

Leggi anche

Seguici