Questo sito contribuisce
all'audience di

Fitness a casa, come bruciare 900 calorie in un’ora

Esercizi per dimagrire, fitness per stare in forma? Bruciare quasi 1000 calorie e non sentirlo? Balla, balla balla e prediligi lo zumba ecco qualche consiglio

di Redazione

25 Febbraio 2013



come bruciare calorie

Riuscire a praticare del fitness a casa è una soluzione pratica che va incontro alle esigenze dei tanti che, per i motivi più vari, non possono iscriversi in palestra.

Oltre ai mestieri casalinghi che facilitano lo smaltimento delle calorie, un modo per riuscire a bruciare 900 calorie all’ora è lo Zumba fitness.

Lo Zumba è una danza composta da diversi balli come il cumbia, il merengue e altri ritmi latini col quale non solo si dimagrisce ma si diventa più tonici e snelli. Questo ballo viene proposto in quasi tutte le palestre ma, da ora è possibile praticarlo a casa seguendo le indicazioni del programma e le coreografie studiate dagli istruttori.

In commercio si trovano numerosi dvd e video relativi allo Zumba fitness; inoltre, anche la rete offre una vera miniera di consigli e suggerimenti per riuscire a svolgere una lezione di Zumba a casa, smaltendo ben 900 calorie. I video presenti sono i più svariati e contribuiscono a farsi un’idea chiara di come debba essere articolata la lezione.

In linea di massima, lo Zumba fitness prevede una fase di riscaldamento, una fase di allenamento e poi lo streching. I primi minuti sono dedicati a scaldarsi, poi inizia il vero divertimento perchè si viene coinvolti in passi di danza divertenti e sensuali. Prima di terminare l’allenamento, si esegue una fase durante la quale l’intensità dei movimenti si placa; a questa segue lo streching, che ci permette di stendere e rilassare i muscoli.

Per potersi dedicare allo Zumba è necessario soltanto possedere un pantalone comodo, una maglietta a maniche corte e delle buone scarpa da ginnastica. Questo sport è particolarmente divertente e può essere svolto da gruppi di amici anche all’aria aperta.

Trattandosi di un allenamento completo, prima di intraprenderlo è necessario assicurarsi di essere in buona salute, effettuando dei controlli medici. Questa nuova disciplina, sempre più in voga, permette anche di acquistare una nuova consapevolezza di sè, diventando più agili e migliorando la coordinazione.

Leggi anche

Seguici