Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come avere un seno tonico senza chirurgia estetica?

seno tonico il sogno di tutte le donne. Come fare ad averlo? Serve ad ogni costo un intervento o lo si può ottenere in qualche altro modo?

di Redazione

25 Settembre 2012



Il seno è una parte del corpo femminile molto delicata, perché soggetta a modificarsi in seguito a dimagrimenti, gravidanze, allettamenti o problemi ormonali.

Anche senza ricorrere alla chirurgia estetica è possibile avere un decollete florido e tonico.

La prima regola per avere un seno tonico è mantenere una postura dritta sia con le spalle che con la schiena; è necessario camminare a testa alta con le spalle ben dritte e aperte. Sbagliato ingobbirsi mentre si sta seduti alla scrivania.

Per migliorare il tono del seno è consigliato svolgere degli allenamenti mirati; si possono eseguire in palestra oppure a casa; è sufficiente indossare un abbigliamento comodo e ripete gli esercizi almeno per tre volte a settimana. Un esercizio molto semplice è il seguente: in piedi mettiamo entrambe le mani sul muro, con le braccia all’altezza delle spalle e ben distese. Pieghiamo le braccia verso l’esterno e avviciniamo la faccia alla parete. Ripetiamo per cinque volte.

Molto indicate, anche le flessioni da eseguire partendo da sdraiati a pancia in giù; lentamente bisogna alzare il busto; da ripete cinque volte.

Per eliminare cellule morte e donare un aspetto meno opaco al seno, si possono applicare scrub delicati e specifici per questa parte del corpo, in commercio si trova una vasta scelta; ottimi quelli da utilizzare sotto la doccia, ricchi di principi attivi vegetali. Dopo questo trattamento, è bene stendere una buona crema nutritiva da applicare con movimenti rotatori e lenti; si può optare per una crema al karitè oppure all’aloe vera. Utilizziamo anche una crema contro le smagliature, se già si notano, oppure una che le prevenga; la pelle del decollete è piuttosto delicata e soggetta a questo antipatico inestetismo.

Prima di terminare la doccia, dirigiamo un getto di acqua fredda verso il seno, disegnando dei movimenti circolari; è un modo per tonificare la zona e migliorare la circolazione. Inoltre, è bene non seguire diete troppo drastiche che privano l’organismo di importanti nutrienti; i dimagrimenti eccessivi danneggiano il seno, rendendolo antiestetico.

Leggi anche

Seguici